...



contatta/prenota
Skidifferent
Heligourmet

IL RISTORANTE DEL RIFUGIO PRALONGIÀ

Per gli amanti della montagna e della buona tavola

L'aperitivo, il pranzo o un dolcetto pomeridiano. Vale sempre la pena di prendersi il tempo per arrivare fin qui, alle distese del Pralongià. E non solo perché quest'angolo dell'Alta Badia vanta viste mozzafiato e fa parte di itinerari spettacolari, come il Sellaronda. Un'altra eccellenza è la cucina del Rifugio Alpino Pralongià, apprezzata per la qualità delle materie prime e la sapiente lavorazione artigianale.

Il connubio tra tradizioni gastronomiche ladine e ricette mediterranee è orientato dalla scelta di prodotti rigorosamente nostrani. Carne, speck, formaggi, latte provengono esclusivamente dai masi altoatesini, mentre la selvaggina viene procurata, a volte, dagli stessi proprietari del rifugio, appassionati di caccia nel tempo libero.
Anche gli ospiti con esigenze alimentari particolari non rimarranno affamati, grazie alla competenza e alla creatività della squadra ai fornelli del Rifugio Pralongià, che, su richiesta, propone gustose soluzioni vegetariane, nonché piatti senza glutine o lattosio.

Tutte le prelibatezze si gustano, circondati da un panorama strepitoso a 360 gradi, nel caratteristico ristorante principale con atmosfera rustica e pezzi d'artigianato, oppure nella graziosa Zirmstube, realizzata interamente in legno di cirmolo. L'ampia terrazza esterna accoglie gli ospiti nelle giornate di bel tempo con tanto sole, scorci sconfinati e, qualche volta, anche con la musica dal vivo.

Dieter Niederkofler stai contattando Dieter Niederkofler

Richiesta informazioni o disponibilità




oppure chiamaci
Pralongià ** Berggasthof - Albergo Rifugio , P.I. 00236790218

informativa cookie