...



contatta/prenota
Skidifferent
Heligourmet

RIFUGIO PRALONGIA' 2.157 mt.

LiveCam Pralongià


Vista dal Rifugio Pralongià nel Dolomiti Superski (2.157 mt).
A sinistra, dietro la chiesetta di Pralongià, si trova il punto di atterraggio degli elicotteri. Vedi www.heligourmet.it . Mentre a destra si vede l'arrivo della seggiovia (n.28)  Masarei che dalla località La Vizza porta al Pralongià.

COME RAGGIUNGERCI IN ESTATE
L’arrivo è già un’emozione

Il cielo sembra diventare più grande dopo ogni passo e il panorama sulle valli e sulle cime dolomitiche si srotola pian piano davanti allo sguardo, fino a regalare un colpo d'occhio mozzafiato una volta raggiunti i 2157 m s.l.m. del Rifugio Alpino Pralongià.

L'arrivo qui è già un'emozione. La vista da quassù sembra una lezione di geografia: i crinali delle Conturines, parte del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies, la sagoma imperante del Sassonger, uno dei bastioni del parco naturale Puez-Odle, il profilo reale della Marmolada, Regina delle Dolomiti, incoronata di neve anche in piena estate e, all'orizzonte, gli scintillanti ghiacciai delle Alpi al confine con l'Austria.

COME RAGGIUNGERCI IN INVERNO
Gioia, avventura, spettacolo. Per tutti!

La magia particolare del Pralongià si sprigiona quando la neve, candida e scintillante, ammanta gli alpeggi e le austere cime dolomitiche, disegnando un paesaggio di fascino unico. Ammirarlo dalla terrazza del Rifugio Alpino Pralongià è un privilegio... alla portata di tutti!
Pur situato nel cuore del circo sciistico dell'Alta Badia, il rifugio è raggiungibile non solo dagli sciatori (perfino poco esperti), ma anche da chi non scia.

CON GLI SCI O LO SNOWBOARD
Accessibile da ogni paese dell’Alta Badia

Il Rifugio Alpino Pralongià è facile da raggiungere con gli sci ai piedi, partendo da ogni località dell'Alta Badia che dispone di un impianto di risalita: Armentarola, San Cassiano, La Villa, Badia, Corvara, Colfosco. Ottimi collegamenti ed efficienti impianti di risalita dell'Alta Badia facilitano l'impresa. Il Rifugio Alpino Pralongià si trova a pochi passi dalle stazioni a monte delle seggiovie Pralongià II, Masarei e dallo skilift Incisa. Anche gli sciatori poco esperti non avranno difficoltà, grazie alla possibilità di scegliere per l'arrivo e per il ritorno un itinerario composto esclusivamente dalle piste blu. Inoltre, il Rifugio Alpino Pralongià è un ottimo punto di sosta durante il Giro del Sellaronda e il Giro della Grande Guerra, sia in senso orario che antiorario.

Foto 360° clicca e trascina per ruotare l'immagine

PER GLI OSPITI DELLE CAMERE E CAMERATE
Arrivo e partenza con bagagli

Gli ospiti che soggiornano al Rifugio Alpino Pralongià possono parcheggiare la macchina presso la stazione a valle della seggiovia Pralongià nella località Planac/Corvara e consegnare i bagagli agli addetti della seggiovia. Il trasporto dei bagagli viene organizzato dal personale del Rifugio Alpino Pralongià, entro le ore 11:00 oppure dalle ore 15:00 in poi (si prega di utilizzare borse e valigie chiuse e maneggevoli).

Gli ospiti, invece, ci raggiungono con gli sci ai piedi, salendo con le seggiovie Pralongià e Pralongià II (la prima salita al Rifugio è gratuita). Gli impianti chiudono alle ore 16:15 (da fine gennaio alle ore 16:45), ma bisogna tenere presente che, per raggiungere il rifugio, servono due impianti di risalita. Per coloro che arrivano dopo la chiusura degli impianti si può organizzare il transfer in motoslitta al prezzo di EUR 20 a viaggio.

Il giorno di partenza, i gentili ospiti sono pregati di preparare i bagagli per le ore 9:30 per poter organizzare il trasporto dei bagagli fino alla seggiovia Pralongià. Gli ospiti, invece, scendono con gli sci.

A PIEDI
Arrivo al Rifugio Pralongià, d’inverno, da Corvara e S. Cassiano

Il Rifugio Alpino Pralongià non è riservato soltanto agli sciatori. Chi non scia può raggiungere il Pralongià lungo i sentieri battuti dell'Alta Badia, che si snodano in mezzo ad uno scenario incontaminato. I paesaggi sono selvaggi, la natura delle Dolomiti – forte e possente. Da contemplare in appagata solitudine, lontano dalle piste affollate. Per poi ritemprarsi dalla camminata sulla terrazza del Rifugio Alpino Pralongià con un pranzo sostanzioso. E scendere, volendo, in slittino!

Dieter Niederkofler stai contattando Dieter Niederkofler

Richiesta informazioni o disponibilità




oppure chiamaci
Pralongià ** Berggasthof - Albergo Rifugio , P.I. 00236790218

informativa cookie