...

SELLARONDA ORARIO IN MTBIKE

  

Una giornata con la guida MTB ROCK  nel giro dei 4 passi | ALTA BADIA Dolomiti Supersummer 

L'equipaggiamento è ok? Si parte... 
L'itinerario proposto è i famosissimo Giro dei quattro Passi, il Sellaronda offroad in senso orario.
Oltre alla mountainbike utilizzeremo anche degli impianti di risalita appartenenti al circuito Dolomiti Super Summer. Il punto di partenza scelto è Corvara in Alta Badia.

Il Giro dei 4 Passi o Sellaronda ha questo nome perchè si sviluppa attorno al poderoso Gruppo del Sella girandoci praticamente attorno ed attraversando quattro meravigliosi passi Dolomitici: Il Passo Campolongo, il Passo Gardena, il Passo Sella e il Passo Pordoi.
Il Sellaronda è letteralmente un viaggio attraverso le dolomiti ora più che mai divertente ed emozionante con l'utilizzo dei numerosi impianti di risalita facenti parte del comprensorio Dolomitisupersummer.  (Vedi l'escursione Sellaronda in inverno)
I punti di partenza sono innumerevoli, noi oggi abbiamo scelto Corvara in ALTA BADIA
Saliamo al Col Alto con la cabinovia e ci dirigiamo verso il Rifugio Pralongià (meta consolidata delle nostre escursioni invernali con gli sci ed Heligourmet). Da qui scendiamo verso il Rifugio la Marmotta senza perderci il bellissimo FLE BIKE TRAIL con le sue lunghe e divertenti passerelle in legno.
Saliamo al Passo Campolongo e via verso Arabba.
Ci siamo, ora aspettiamo il nostro turno per salire alla funivia che ci porterà in cima a Porta Vescovo...meglio indossare il giacchino impermeabile, lassù sembra piovere. 
Scendiamo rapidamente in direzione Rifugio Fodom, (meta delle nostre escursioni invernali con gli sci e dell'emozionante Heligourmet), saliamo quindi al Passo Pordoi e imbocchiamo l'Infinity MTB trail giù giù fino a Canazei.
Andiamo alla funivia Col Rodella, il Sasso Lungo e Sasso Piatto ci aspettano!
Selva di Val Gardena è all'orizzonte e quindi via verso il Passo Sella e poi giù fino alla funivia Dantercepies.
Ci siamo, eccoci al Passo Gardena, il panorama dell'Alta Badia da quassù è incantevole, come il bike trail che ci aspetta per scendere a Corvara...da dove siamo partiti  ;)

L'avventura è garantita e le emozioni non si contano...giornata splendida!

Proposta di itinerario attraverso il Sellaronda in senso orario
con partenza dal paese di Corvara in Alta Badia

Le foto proposte sono solo indicative e scattate durante escursioni effettuando il Giro dei quattro passi. Infatti esso ha molteplici varianti, luoghi di sosta e infiniti panorami.

Per il tour proposto sarà necessario: Skipass DolomitiSupersummer per utilizzare gli impianti di risalita nei differenti comprensori appartenenti al circuito.
Consigliato: Controllare le previsioni meteo locali per scegliere le condizioni migliori possibili, perché il viaggio richiederà l'intera giornata.
E naturalmente una buona macchina fotografica per immortalare panorami e momenti unici ;)
Livello: E' adatto a chi ha raggiunto un buon livello di tecnica MTB per potersi così muovere attraverso i comprensori con facilità. 
Durata: Trascorrerete l'intera giornata in MTB ;)

Vedi altre escursioni in MTB

E IN INVERNO? Skidifferent Experiences

Roberto stai contattando Roberto

Richiesta informazioni o disponibilità

oppure chiamaci