...

SELLARONDA ANTIORARIO IN MTBIKE

Una giornata con la guida MTB ROCK  nel giro dei 4 passi| ALTA BADIA Dolomiti Supersummer 

Oggi l'avventura sarà nel noto Giro dei quattro Passi, il Sellaronda antiorario offroad.
Oltre alla mountainbike utilizzeremo anche degli impianti di risalita appartenenti al circuito Dolomiti Super Summer. Il punto di partenza scelto è San Cassiano in Alta Badia.

Come il giro svolto nel senso opposto, il Giro dei 4 Passi o Sellaronda antiorario si sviluppa attorno al poderoso Gruppo del Sella girandoci praticamente attorno ed attraversando quattro meravigliosi passi Dolomitici: Il Passo Campolongo, il Passo Gardena, il Passo Sella e il Passo Pordoi.
Il Sellaronda è un viaggio attraverso le dolomiti ora più che mai divertente ed emozionante con l'utilizzo dei numerosi impianti di risalita facenti parte del comprensorio Dolomitisupersummer.  (Vedi l'escursione Sellaronda in inverno)
Abbiamo scelto come punto di partenza San Cassiano in Alta Badia...e allora via, prima destinazione il Passo Gardena.
Scenderemo a Selva di Val Gardena, proseguiremo al cospetto del Sasso Lungo e Sasso Piatto per poi scendere attraverso la Città dei Sassi giù giù fino a Canazei.
Ci dirigiamo al cospetto della Regina delle Dolomiti, la Marmolada e scendiamo dal Passo Pordoi per una pausa al Rifugio Fodom, meta anche delle nostre escursioni invernali con gli sci e con l'emozionante avventure Heligourmet.
Scendiamo ad Arabba e proseguiamo salendo fino a Malga Cherz. Raggiungere da qui il Rifugio Pralongià ormai è un gioco da ragazzi, ed eccoci di ritorno da dove siamo partiti...San Cassiano in Alta Badia.
Vi attendono panorami spettacolari e bike trails da togliere il respiro. Preparatevi per una giornata piena di emozioni e ricordi memorabili ;)

Proposta di itinerario attraverso il Sellaronda in senso antiorario 
con partenza dal paese San Cassiano in Alta Badia

Il video proposto è indicativo e realizzato effettuando il Giro dei quattro passi in senso antiorario. Infatti esso ha molteplici varianti, luoghi di sosta e infiniti panorami.

Per il tour proposto sarà necessario: Skipass DolomitiSupersummer per utilizzare gli impianti di risalita nei differenti comprensori appartenenti al circuito.
Consigliato: Controllare le previsioni meteo locali per scegliere le condizioni migliori possibili, perché il viaggio richiederà l'intera giornata.
E naturalmente una buona macchina fotografica per immortalare panorami e momenti unici ;)
Livello: E' adatto a chi ha raggiunto un buon livello di tecnica MTB per potersi così muovere attraverso i comprensori con facilità. 
Durata: Trascorrerete l'intera giornata in MTB ;)

Vedi altre escursioni in MTB

E IN INVERNO? Skidifferent Experiences

Roberto stai contattando Roberto

Richiesta informazioni o disponibilità

oppure chiamaci