...
Contatta
Marco

AVVENTURE CON LA GUIDA ALPINA

Tuta alareMarco Milanese è alpinista per passione e guida alpina per professione. Ha aperto vie di arrampicata su roccia e su ghiaccio e con gli sci ha sceso nuovi canali. Ha cominciato a staccare i piedi da terra praticando slackline e poi highline aprendo nuove linee tra le sue montagne di casa, in Friuli, fino alle cime più alte del Monte Bianco, addirittura camminando una fettuccia tesa tra due mongolfiere in Spagna.
Dal 2014 si è spinto ancora più in alto, indossando una tuta alare e disegnando percorsi invisibili nell’aria sopra rocce e boschi. Anche attraverso il B.A.S.E. jump esprime la sua eterna ricerca di libertà e di connessione con la natura. Fa parte del team internazionale PhoenixFly, sempre pronto ad aprire nuovi salti. Vola anche in parapendio, con la speedride e pratica paracadutismo.
Se nei suoi avventurosi viaggi finisce per raggiungere il mare prova a surfare qualche onda. Non importa dov’è o cosa fa, l’importante per lui è vivere la natura a 360 gradi entrando in profondo contatto con se stesso. Ama il suo stile di vita e ha deciso di raccontarsi nel suo libro “Volare le montagne”.


 

FERRATE

Le ferrate sono dei percorsi in montagne di diverse difficoltà, un comodo cavo sarà il filo d’Arianna da seguire, fornisce un ottimo punto di sicurezza, sia per agganciare i nostri moschettoni, sia come saldo appiglio per le mani.
Dopo aver analizzato le vostre esigenze, la guida alpina si occuperà di scegliere il percorso migliore e di fornire le conoscenza per affrontare questi percorsi in autonomia.

CORSI DI ARRAMPICATA

L’arrampicata è un’attività completa che permette di vivere la natura, vedere luoghi nuovi e conoscere nuove persone. Fa bene al corpo perché impegna ogni sua parte, ma anche alla mente, perché esercita concentrazione e autocontrollo. È uno sport che si fa in coppia ma in cui la prestazione è individuale, questo permette di rimanere sempre motivati confrontandosi con se stessi.

SCI ALPINISMO

Un grande classico che non passa mai di moda, anzi! Tantissimi instancabili, stufi delle affolate piste, ricercano terreni poco battuti immersi nel silenzio del proprio procedere. 
È sicuramente il modo migliore per conoscere le cime d’inverno e ci si diverte anche a scendere… cosa chiedere di meglio? Un’immersione nella montagna invernale, da non prendere solo come una bella discesa con gli sci ma soprattutto come un’esperienza invernale in montagna.
Forcelle, valloni, cime, saranno le nostre mete fino a primavera. Dalle Alpi Giulie alle Dolomiti, fino alle Alpi Occidentali. 

FREERIDE

Una polvere profonda dove immergersi e galleggiare renderà la vostra sciata ricca di nuove emozioni e adrenalina. 
Una volta si diceva fuoripista, ora si utilizza il termine internazionale freeride. Ma le differenze ci sono, sia per quanto riguarda la sicurezza che le attrezzature. Esistono infatti adesso numerosi dispositivi che possono rendere più sicura la vostra sciata, anche se la prima sicurezza è l’esperienza e la conoscenza del terreno in cui ci si muove.
ARVA, pala e sonda saranno fedeli alleati del rider (sciatore), assieme alla possibilità di avere altri dispositivi come airbag e avalung. L’innovazione ha portato anche a modifiche sugli sci, che diventano più larghi e “sbananati” per rendere il galleggiare morbido, facile e veloce. 
Cosa chiedere di meglio? Sicurezza e innovazione incoraggiano a provare!

SALITE INVERNALI

Salire una cima d’inverno ha un sapore tutto particolare. Sarà l’ambiente che cambia, saranno le difficoltà che si incontrano ma la vetta in inverno è qualcosa di magico. L’uso di ramponi e piccozza è necessario, e la pratica si affina con l’esercizio. Quindi non abbiate paura di non essere all’altezza di queste piccole imprese. Le creste innevate ci guideranno verso linee aeree che tolgono il fiato.

HELISKI

Un’altra alternativa durante i mesi invernali è sicuramente l’heliski, ovvero usare l’elicottero come mezzo di trasporto per raggiungere cime isolate delle nostre montagne come anche i 4000 metri delle cime ad ovest delle Alpi. Il piacere della discesa nella neve spesso intatta è unito alla bellezza di un volo panoramico con l’elicottero, cosa chiedere di meglio in una giornata di sole invernale?

 

Altre Avventure

Marco stai contattando Marco

Richiesta informazioni o disponibilità

oppure chiamaci